Mercatini di Natale con CIRCOLO IOR

 


Mercatini, Presepi e Villaggi delle Meraviglie

Trento Levico
Canale di Tenno e Riva del Garda
25-27 novembre 2022 3 giorni/2 notti
1° giorno, venerdì 25/11 – BOLOGNA /TRENTO/LEVICO TERME
Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00 circa (gli orari sono indicativi, soggetti a variazione per esigenze organizzative) e partenza in pullman GT per Trento. All’arrivo incontro con guida e la visita della città, Il centro storico della città di Trento è nobile e austero, accoglie i turisti con una sapiente fusione di architetture differenti, dallo stile romanico-gotico a quello dell’epoca moderna. Attraverso le sue chiese, i monumenti e i palazzi, Trento sprigiona ad ogni angolo un pezzo della sua storia, e tra le sue vie si nascondono tesori sconosciuti, leggende e curiosità che meritano di essere scoperti. Al termine pranzo libero e tempo libero per visitare i mercatini di Natale, le antiche mura cittadine faranno da cornice al tradizionale Mercatino di Natale di Piazza Fiera che accoglierà i visitatori nella magia tipica della preparazione al Natale. Proseguimento per Levico/dintorni sistemazione in hotel cena e pernottamento in hotel.
2° giorno, sabato 26/11 – PERGINE VALSUGANA/LEVICO
Prima colazione in hotel e partenza per Pergine Valsugana, terza borgata del Trentino tra laghi, terme, castelli, la catena montuosa del Lagorai e l'ancora incontaminata Valle dei Mòcheni. Con il villaggio delle meraviglie Perginrivive le leggende di Gnomi ed Elfi che, tradizione dice, apparivano durante l’Avvento per consegnare giochi e dolci natalizi. Tempo a disposizione per la visita del suggestivo mercatino di Natale con prodotti artigianali ed enogastronomici a chilometro zero. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Levico per la visita del bel mercatino allestito nella cornice del Parco degli Asburgo con le sue piante secolari. In serata rientro in hotel, cena tipica e pernottamento.
3° giorno, domenica 27/11 – LEVICO TERME/CANALE DI TENNO/RIVA DEL GARDA/BOLOGNA
Prima colazione in hotel e partenza per Canale di Tenno che ospita un mercatino di Natale unico nel suo genere: nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani ed hobbisti. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino come la carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500. Proseguimento per Riva del Garda, il Natale a Riva del Garda si colora di profumi e sapori tipicamente trentini con “Di Gusto in Gusto” un percorso dove si potranno scoprire, degustare ed acquistare le migliori eccellenze del territorio coccolati da un’inconfondibile e magica atmosfera natalizia. Pranzo libero. Partenza per il rientro ai luoghi di destinazione.
Informazioni ed iscrizioni presso Circolo Ior
circoloior@ior.it

Commenti